martedì 19 giugno 2007

Vi prego, finite questa strada!

Un altro sfogo, permettetemelo.
Sono ormai 4 anni che vado a lavorare in macchina. Da casa mia al lavoro ci sono 10 Km: in macchina impiego mediamente 20 minuti, ma se mi affido ai mezzi pubblici (Treno e autobus) possono diventare fino a 1 ora e mezza. Si, avete letto bene UN'ORA E MEZZA. Motivo per cui ho deciso di utilizzare l'auto. Si, purtroppo faccio un piccolo sacrificio e mi alzo un po' prima (6:30, SIGH) altrimenti non riesco a trovare parcheggio e faccio molta coda, ma almeno so di per certo che entro 20 minuti (massimo mezz'ora) arrivo al lavoro (partendo di casa ben prima delle 7:00). Ma se per disgrazia, dovessi partire dopo quest'ora..... sarei destinata a trovarmi in un mega traffico.... un lungo serpentone di macchine che per 4-5 Km si snoda da casa mia fino a 1/2 strada.... arrivando al lavoro... bah, chi lo sa? Orario da destinarsi.
E dico questo proprio perche' sono ormai circa 10 anni che e' stata iniziata la strada a scorrimento veloce lungo la Val Polcevera (per i non genovesi, e' la valle formata dal torrente Polcevera, che si incunea verso nord) che mi porterebbe quasi dritta al lavoro ma che non e' stata terminata.... eh si.... purtroppo... arrivati dopo un certo tratto la strada finisce..... CONTRO UN PILONE DI UN PONTE DELLA FERROVIA.... ma io dico..... ma e' possibile che i costruttori non si siano accorti che stavano andando belli dritti contro un ostacolo di dimensioni notevoli? Ma cosa si aspettavano? Che una volta arrivati li avrebbero avuto il permesso di buttare giu' il ponte e saluti e baci????

Se questa strada fosse terminata, in 15 minuti sarei al lavoro, potrei alzarmi dopo e il traffico della stessa Val Polcevera sarebbe DECISAMENTE piu' snello. Non so quali impedimenti ci siano ancora di mezzo (a parte il pilone, ovviamente, che potrebbe essere aggirato con uno sbalzo o facendo un sottopassaggio o con qualche altra idea alternativa) ma ormai noi abitanti della Val Polcevera ci siamo rassegnti a rimanere in coda dalle 7:00 del mattino fino alle... e chi puo' dirlo?? Un po' come andare dal dentista: sai quando esci di casa, ma non sai quando rientri.
Hai voglia a lamentarsi con gli enti locali, non e' servito a nulla, nemmeno rivolgersi al Gabibbo.... le ho provate tutte.....
E cosi' vado avanti nella mia vita da automobilista perennemente in coda, stufa e rassegnata, in attesa di tempi migliori!

2 commenti:

wintermute ha detto...

Vuoi fare un sottopasso sotto un pilone?
'Sti informatici...
... le inventano proprio tutte.

L'ing.

ziaD ha detto...

Guarda.... qualsiasi cosa purche' finiscano sta strada!!!!!