martedì 19 giugno 2007

Confezione minimalista

Son qui in ufficio che faccio merenda con una ottima panna cotta al caramello. Me la gusto piano piano, a piccole cucchiaiate (senno' finisce subito!) pregustandomi la parte con il caramello, la piu' gustosa, o quanto meno, quella che mi piace di piu'!!! E finalmente ecco che ci sono arrivata! BUONA! Son qui tutta contenta a gustarmi la mia merenda e poi che accade??? Il barattoletto di plastica... (una vera opera d'arte, che nella parte in fondo e' tutta zigrinata, piena di fronzoli.... che a vederla all'esterno uno pensa "Ah, ma guarda un po' che bella confezione!!!") ti impedisce, con tutte le sue forze di mangiare TUTTA la tua adorata panna cotta (cosi' come i budini, ovviamente, che si son messi tutti d'accordo i produttori di budini, panna cotta etc, etc????) e, come se non bastasse..... E' LA PARTE PIU' BUONA CHE NON SI RIESCE A MANGIARE!!!!!!!!!!!!!!!!! Quella col caramello!!! che rimane perfettamente appiccicato, come se fosse un tutt'uno con la confezione!!!! E qui mi sale il nervoso!!! Hai voglia a grattare col cucchiaino! Come fai ad estrapolare da una scanalatura minuscola tutto quello che ci e' rimasto incastrato?? E' impossibile! E allora cedo, mi arrendo.... e guardo con aria mesta il fondo del barattoletto, con ancora un po' di pannacotta e caramello appiccicato, e mi rimane una sensazione tipo "ho lasciato qualcosa a meta'".....

Ma io dico..... PERCHE' bisogna fare delle confezioni cosi tanto stile "Barocco" quando una cosa liscia e discreta e' piu' utile e piu' economica????
Forse perche', pensano che TUTTI sformino il contenuto su un bel piattino e che cosi' lo spettacolo della panna cotta (o quant'altro) sia piu' bello a vedersi? NON mi importa che sia bello!!! DEVE essere buono!!! E devo poter mangiare ANCHE la parte piu' buona!!!!! La MIA parte preferita! Senno' che ce lo metti a fare il caramello?!

E poi.... io personalmente non ho mai provato a sformare una di queste confezioni.... ma sarei pronta a scommettere che non sia un'impresa banale..... ma credo che ci provero', un giorno di questi, giusto per togliermi lo sfizio...e vi faro' sapere come e' andata a finire!!! Sperando di non sparpagliare il tutto sul lavandino della cucina!

1 commento:

zia B ha detto...

ciao Zia D e benvenuta !
Guarda... ti capisco... non so' quale sia il motivo per cui usano questa confezione, ma sara' lo stesso motivo per cui resta sempre un fondo di olio nella bottiglia e non riesci mai ad usarlo !